Fitte al petto e fastidi allo stomaco

Buongiorno,
È qualche giorno che accuso fastidi alla parte sinistra del torace(fitte che vanno e vengono sia anteriormente che posteriormente parte sx torace), e allo stesso tempo fastidi allo stomaco (giramenti di stomaco, pesantezza, e stamattina addirittura mal di stomaco).
Mi sto svegliando tutte le mattine col battito accellerato e una sensazione di pesantezza, mentre la notte, quando vado a dormire, non ho il battito accellerato, ma più forte (per spiegarmi meglio non supero i 60-70 battiti al minuto, ma è come se battesse in modo più forte in modo da darmi un bel fastidio)
Cosa può essere? Devo preoccuparmi?
Grazie mille!
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Lei ha già postato la stessa domanda e le è stata data una risposta. Le ricordo che le norme del nostro sito non prevedono questo tipo di atteggiamento. Da referente d'area basterebbe per respingerle la richiesta, ma comprendo che il tutto deve essere dettato dalla sua preoccupazione. Guardi, se vuole un consiglio, eviti di focalizzare l'attenzione su problemi cardiaci che non ha, ma se non dovesse riuscirci da solo lei dovrà affidarsi a un bravo psicoterapeuta. Noi cardiologi non possiamo esserle di alcun aiuto.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica