Frattuta, operazione, gonfiore

Salve.. il 30 dicembre mi sono fratturato il terzo dito della mano sinistra..frattura dell articolazione della testa della prima falange con conseguente scivolamento del frammento distaccato e dunque sono stato operato per ridurre la frattura e l inserimento di un chiodo...l operazione è andata bene! Il ferro mi è stato estratto il 10 febbraio anche se la frattura non era del tutto consolidata...premetto che non ho mai portato stecche o altri mezzi di immobilizzazione dato che già avevo il chiodo...la riabilitazione è andata bene dato che il dito lo piego come prima ma ad oggi ancora ho il dito gonfio nonostante siano passati quasi 7 mesi e a metà maggio ho fatto l ultimo controllo rx e la frattura era quasi del tutto consolidata...non vorri che il gonfiore sia causato ancora per questo motivo anche se 7 mesi mi sembrano eccessivi...
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

il gonfiore residuo dipende, almeno in parte, dal tessuto cicatriziale interno ed esterno.

Per ulteriori chiarimenti, deve necessariamente rivolgersi al suo chirurgo.

Buona serata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Quindi é normale! Quanto tempo serve ancora affinché si sgonfi?
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Ci vogliono mesi. Probabilmente, almeno in parte, il gonfiore resterà.