Diarrea pesantezza e nausea

Salve scrivo perché sono 2 giorni che accuso un senso di pesantezza e non ho fame, diarrea(anche gialla), e l'altro ieri ho vomitato la mattina.
Dico subito che sono giorni in cui ho gli esami e ho tolto il gesso, cosa può essere?
Ringrazio anticipatamente e pongo i miei cordiali saluti
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
credo che sia probabile che lei abbia in atto una gastroenterite di tipo virale che richiederà qualche giorno per la completa remissione.
Se poi lei, in circostanze stressanti abbia già sperimentato questa sintomatologia, allora il suo malessere gastro - intestinale potrebbe essere collegato allo stress. Propendo sinceramente per la prima ipotesi.
Che lei abbia tolto il gesso non è un evento stressante bensì un evento lieto.
Saluti cordiali,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Salve la ringrazio intanto per avermi risposto, non mi era mai successa questa cosa.
Tra l'altro non mi sentivo neanche stressato, adesso la diarrea non c'è piu e non sto neanche andando in bagno (sento che dovrei svuotarmi ma secondo me è perché mi sento ancora appesantito)
Ho poca fame, stamattina ho bevuto una tazza di te con fette biscottate e marmellata di ciliegie e riesco a bere solo acqua naturale(quella gasata aumenta la pesantezza per 5 min e poi passa)
Ho ancora uno stato di debolezza.
Attendo risposta e le auguro una buona giornata
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Utente,
la risposta gliela ho già data: ha una gastroenterite virale.
Faccia fare alla malattia il suo corso.
Quando sarà guarito le tornerà l'appetito, riuscirà a bere l'acqua gassata, che ora le sconsiglio, e le passerà la debolezza.
Buona giornata,
Dott. Caldarola.