La motilita era il 5% progressivo

Buonasera vorrei un consulto poco tempo ho fatto spermiogramma tutto apposto tranne la motilita questi sono i parametri . Ml 2.9 conteggio spermatozoi 98500 forme normali 18% ma la motilita era il 5% progressivo e 15 % su se stessi a detto andrologo e x colpa della viscosità aumentata +++ potrei recuperare una motilita eccellente con antibiotico ?
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 78 105
salve
se la viscosità aumentata dipende da una infezione che venga diagnosticata e adeguatamente curata è verosimile che vi sia restituzione alla normalità precedente. Sempre che non siano presenti altre concause di astenospermia.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Utente
E che cause ci potrebbero essere? X il resto possiamo concepire naturalmente? E da un anno che vogliamo u. Figlio però mia moglie aveva polipo endometriale operato 2 settimane fa .Ora possiamo concepire naturalmente o con una curetta si risolve?
[#3]
dopo
Utente
Cmq dottore non ho il varicocele già correlato non ho danni testicolari e fsh lh stanno nella norma io credo che sia infiammazione