Nootropil

Salve,sono una ragazza di 20 anni.
Mi è stato prescritto Zoloft 150 mg al dì ed ecubalin da 25 m g 3 volte al giorno per disturbo ossessivo compulsivo,ansia per problematiche quotidiane.
In seguito ho notato una riduzione della memoria mentre studio e mi è stato prescritto Nootropil 1200 mg al giorno.
Sono preoccupata per l assunzione del Nootropil visto che in genere è poco usato nei pazienti giovani.Voi cosa mi consigliereste?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Dipende quale sia la causa della riduzione di memoria che riferisce sempre che non sia un fenomeno di tipo ossessivo che si sta presentando.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore,la ringrazio per la risposta tempestiva.
Lei ritiene che possa avere interazione con gli altri farmaci?Sto accusando,forse per via dello zoloft ,scatti muscolari.
L'assunzione del Nootropil alla mia età potrebbe avere effetti dannosi o irreversibili sulle funzioni cognitive?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Se ha degli effetti collaterali differenti essi vanno valutati ed eventualmente stabilita una variazione di terapia.
[#4]
dopo
Utente
Lei mi consiglia di non iniziare l'assunzione del Nootropil? Potrei assumere in sostituzione integratori come il vitalità dell'aboca o altri a base di vitamina B , eleuterococco e gimko? Oppure avrebbero interazione con ecubalin e zoloft?