La pressione e ottima tranne i battiti che arrivano a 96

Tachicardia presunta

Salve sono un ragazzo di 25 anni. Da circa 4 mesi ho problemi di ansia e stress. Ho avuto un periodo brutto. Mi hanno scoperto la sindrome del colon irritabile. Sto effettuando una cura per questo.. ma, avverto molto intensamente una strana palpitazione quando mi eccito o faccio una semplice corsa. Io sono molto sportivo e da anni che pratico corsa e non ho avuto mai problemi. Le dico a priori che sono molto ansioso riesco a farmi venire una tachirdia non appena leggo cose negative su internet. Avverto le pulsazioni nella pancia e nel collo.. la pressione e ottima tranne i battiti che arrivano a 96. Sento inoltre in tutto il corpo dolori sparsi come delle "frecciatine" nel collo nella spalla nello sterno nella fronte.. Mi faccia sapere grazie mille dottore
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
I sintomi che lei riferisce (...fitte) non hanno nessuna relazione con il suo cuore.
La frequenza cardiaca che lei indica e' legata semplicemente all'ansia: il suo cuore, cosi' come il suo intestino sono vittime della sua ansia, che a mio avviso andrebbe curata da specialisti

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso