Perdita di peso

Buonasera, scrivo perche avrei bisogno di un parere.
Nel giro di 15 giorno ho perso 3 kg passando da circa 59.5 a 56.5. Premetto che mangio spesso.
Questa perdita di peso puo essere legata all'arrivo del caldo? E ad un periodo un pó teso per problemi a casa? O puo essere qualcosa di piü serio?
È anche qualche settimana che subito dopo i pasti mi sento gonfio e andando dal mio medico mi ha prescritto eulactis plus, alla palpazione non aveva rilevato nulla.
Grazie milea
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
sicuramente l'arrivo del caldo e soprattutto uno stato di ansia possono contribuire a un calo di peso.
Se il suo curante l'ha valutata e non le ha consigliato nessun esame, per esempio la funnzionalità tiroidea, una routine ematochimica, significa che potendola visitare, a differenza dello scrivente, ritiene che lei sia sano.
Se il calo si fermerà a 3kg nessun problema: se dovesse continuare torni dal curante per una rivalutazione della situazione.
Cordialità,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Ok capisco, il fatto è che un minimo mi sono accorto di mangiar meno e che so di essere ipocondriaco e alla minima cosa mi allarmo. Fosse per me avrei tutte le malattie di sto mondo.
Comunque la ringrazio e sicurament3 se la situazione dovesse peggiorare torneró dal medico.ma in caso a che punto diventa "preoccupante"?
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
se perde altri 3 Kg in un mese.....
Cari saluti
Dott. Caldarola.