Ingestione shampoo

Salve dottore non so se è la specialità adatta, spero comunque in un suo aiuto. Le scrivo per conto di mia sorella di 18 anni. Circa un ora fa sciacquando i capelli durante lo shampoo ha ingerito accidentalmente acqua con una quantità di shampoo. Dopodiché dopo aver sciacquato la bocca ha bevuto dell acqua e mangiato 2 fette di pizza. Ora però avverte bruciore alla gola e leggero mal i stomaco. Vorrei sapere è pericoloso ingerire lo shampoo? Cosa bisogna fare?
Mi scuso per il disturbo e la ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Stia tranquilla, è solo suggestione. Non le succederà nulla.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)