La psicoterapia ha funzionato?

Non so se sia merito della psicoterapia o di un insieme favorevole di eventi.
Però recentemente sono uscito con due donne decisamente sopra la media.
Sia in bellezza che intelligenza.
Quando prima ricevevo solo picche.
Affermo che non so se sia merito della psicoterapia in quanto è cambiato solo il mio modo di percepire la realtà.
La causa che collega la psicoterapia al fatto che adesso mi frequento con delle donne non riesco a coglierla se non che...ogni tanto...mi frullano in testa le parole dello psicoterapeuta.
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Bene,
grazie per averci aggiornato sui suoi successi.

Simo contenti che lei abbia seguito le nostre indicazioni dei pregressi consulti.

Auguri per tutto.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 121
(...)La causa che collega la psicoterapia al fatto che adesso mi frequento con delle donne non riesco a coglierla se non che...

sta bene? ottiene ciò che vuole? Questa conta! (punto)
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.8k 503 41
"Non so se sia merito della psicoterapia o di un insieme favorevole di eventi."

Gentile Utente,

in effetti non è sempre facile fare una valutazione dei risultati in psicoterapia, perchè il pz. non vive nella stanza dello psicoterapeuta, ma nel frattempo fa tante cose, incontra nuove persone, magari si innamora, ecc... quindi ben venga se ora sta meglio, non si focalizzi su cosa ha contribuito, ma sul fatto di stare bene.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica