Psichiatra/psicologo

Vorrei chiedervi una informazione molto chiara.Ma come e' possibile che due Specialisti dicano cose opposte?Ho avuto un episodio di panico e avevo la percezione come di Perdita dei limiti.In psicoterapia,senza rendermene conto,lo psicologo mi Stava annientando nn so se consapevolmente o inconsapevolmente.In un certo senso mi ha aiutato Medicitalia.Io insistevo nella mia ignoranza a dire che soffrivo di Doc ma che con la Cognitiva avevo raggiunto un buon risultato.Poi mori' il mio Terapeuta e per approfondire il qui ed ora e il problema di una Risposta emotiva standard determinati stimoli (paura)decisi per la Gestalt.Mi sno trovato in un incubo.Le sedute duravano 3/4ore e questo Terapeuta cercava il mio tratto visto che ripeteva a Memoria la pappardella che ognuno di noi ha tre tratti.In seduta parlava dei fatti suoi parlando male di tutti i suoi colleghi e della Cognitiva e della Transazionale (quella precedente che su di me stava funzionando).Ora nn so come abbia fatto ma mi ha convinto che nn avevo una identita`.Insisteva a dire che Mamma Borderline fa sempre figlio borderline solo che io pur avendo una bassa autostima nn ho mai creduto che fossi Insicuro fino al punto che'ero a un passo dalla psicosi.Mia Mamma invece che aveva episodi psicotici ciclici,poteva guidare,nn prendere farmaci e niente.Lei poteva vivere in quel modo allucinante,ero al contrario Io ad avere problemi molto seri come lo Schizotipico o forse il Borderline o chissa' l'Istrionico e poi mi manipola va dicendo povera Mamma nn la abbandonare ma nei momenti di psicosi materna ero sempre io solo con il dramma.Nessuno mi ha mai aiutato,pagando.Per aiuto intendevo convincere questa donna a fare una terapia o cmq mettermi in condizione di darle sto benedetto Zyprexa.Lei alterna ogni 3 mesi piu` o meno.Ho chiesto all'Asl e nell'Ambiente dove diceva di essere Direttore Sanitario se qualcuno lo conosceva ed e' uscito che questo qui faceva la guardia medica e basta e aveva un diploma di Gestalt quadriennale.Stop.Nn so come mai sia psichiatra/Psicoterapeuta un soggetto con questa storia accademica.Ora se una persona e' provata dalla coabitazione con una Madre Borderline con episodi psicotici ciclici vi posso garantire che crede a chiunque perche' vuole salvarsi e sviluppa una specie di angoscia da contatto.Tu nn sai mai in casa che potra' accadere e diventa un tarlo.Invece di pensare alla mia Vita pensavo a Mamma in modo onestamente simbiotico anche se Questa persona ti tormenta nel vero senso della parola..Lo Psichiatra mi ha dato 15 gocce di Cipralex per 15giorni e mi ha detto di dimenticare tutta la mole di idiozie dette da questo truffatore e di iniziare a vivere finendo la di controllare ogni cosa di Me.Sono stimoli spaventanti che arrivano nel contatto per Generalizzazione. Ora riesco a discriminare e a vedere che sono allarmi validi emotivamente ma decontestualizzati.Mi ha detto lo psichiatra guarda il Borderline ha rabbia tu hai l'opposto hai paura della rabbia.Tutto sei tranne che borderline.Stai sereno mamma la ricordo e deve prendere lo Ziprexa.Stop.Mi ha dato molta serenita'.Ma come si fa a passare da borderline a un banale disturbo di ansia da contatto?Cmq se nn mi rispondeva la dottoressa di Medicitalia io stavo ancora lì a farmi massacrare dal Gestaltista.Avevo una fiducia incrollabile.Un credulone.Qualsiasi cosa mi viene detta io ci credo per paura di offendere il prossimo e nn tiro fuori cosa penso realmente.Questa introversione che poi manco ho sempre dipende dall'ambiente mi ha fatto finire in un incubo psicologico.Per me lo Psicoterapeuta fa danni.Lo Psichiatra invece ha riordinato la realta' come la vedevo io.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2018
Ex utente
Si chiama svalutazione.Penso sia semplice reperire info a riguardo.Grazie cmq.Se un medico ti diagnostica un tumore o una leucemia e un altro un raffreddore lo stato d'animo secondo il dott.Ruggiero cambia?Se la risposta e' si siamo nel mondo degli umani.Se la risposta e' no nn siamo nel mondo umano.Se siamo umani e nn xose quando si scopre che il tumore nn c'era al medico incapace xosa si riserva?Una pacca sulla spalla?Una querela o un risarcimento danni ?In presenza di un codice deontologico che salta il cliente che dovrebbe dire?Capita?Il narcisista ragiona io sono ok pure se sbaglio è tu nn sei ok. SONO MEDICO .Ma in onesta chi se ne frega se fai errori grossolani.Penso che lo querelo.Lunedi ne parlerò con un avvocato.Nn tanto per me ma per le tante persone che potrebbero finire nella mia situazione.Questa nn risposta mi ha chiarito le idee,penso che il medico debba finirla di proteggersi nella sua professionalita' anche in presenza di danni concreti.Una xosa che riscontro in questo ambientaccio e' che considerate le persone come burattini.Sono adulto nn bambino so che ho posto una domanda seria su un problema serio.Si puo' anche evitare di rispondere.Gia' sto nero abbastanza per cui eviterei.In casi del genere cosa si fa?Beh me la sono data da solo la forza.Lo faccio correre.Mi ha talmente manipolato che penso al Persecutore del Borderline e mi freno ma quello li ha fatto xose turche quel medico.Ne parlero' cn un avvocato per senso di giustizia.
[#3]
dopo
Attivo dal 2015 al 2018
Ex utente
Ho sbagliato a scrivere.Xipralex per 3 mesi pardon.15. gocce e poi a scalare. Mi ha trovati depresso cn ansia ma nn borderline.Vedete se da sopra ad una situazione insostenibile si mettono pure i medici e' la fine.Cmq la competenza nn e' medicina ma giuridica.Il cliente ha bisogno di tempo per realizzare un danno subito documentabile con tanto di testimoni sms e paradossi.Rimane che mia mamma nn si cura e permane questa situazione .Per ora nn delira ma nn si sa cosa potrebbe succedere ne futuro prossimo.Il problema e' irrisolvibile.