Ca125 aumentato

salve

Ho 21 anni...l'anno scorso mi è stato trovato un mioma sull'utero...ho effettuato le analisi del ca125 e l'anno scorso il valore era pari a 3,3.
Quest'anno ho cominciato ad avere un pò di problemi all'apparato digerente,coliti frequenti e a volte esofagiti da refusso ma più che altro coliti...l'ultima volta che ho avuto dolori intestinali mi sono recata dal medico sottolineando anche il fatto che da pochi giorni avevo perdite bianche che però non mi davano prurito...questo mi ha prescritto tutte le analisi tra cui ca125 e il tampone vaginale...lo stesso giorno che ho tirato il sangue ho effettuato il tampone e la dottoressa che mi ha fatto il tampone mi ha rassicurata dicendomi che sicuramente non era candida ma piuttosto un"ovulazione abbastanza forte" infatti il tampone è risultato totalmente negativo. Il valore di ca 125 è salito da 3,3 a 15quest'anno....è un segno negativo? può essere dovuto all'ovulazione forte di cui parlava la dottoressa?o a i miei frequenti problemi intestinali? devo aggiungere che il mio ciclo è regolarissimo, non ho dolori durane il ciclo e quindi escluderei l'endometriosi!comunque ho famigliarità con i tumori alle ovaie(le donne dalla parte di mia madre ne sono state tutte colpite ma tutte dopo i 75 anni!)
Per il resto tutti valoi stavano bene a parte la ves che era leggermente più alta!!!!

sono molto preoccupata!

Grazie mille
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

non devi allarmarti. Un valore di Ca 125 tale è nella norma e non è assolutamente preoccupante. Esegui i tuoi normali controlli ginecologici e stai tranquilla.

un caro saluto

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/