Sanguinamento

buongiorno, soffro di emorroidi dalla gravidanza di mia figli , avvenuta 23 anni fa.
ogni tanto sanguino dopo aver evaquato, ma con un po di crema passa.
Da una settimana, il sanguinamento era piu importante, e ieri mi reco dal medico, che mi prescrive, daflon, ghiaccio e una crema apposita.
Ma oggi andando in bagno il sanguinamento era tanto ed anche nelle ultime feci notavo una cospicua presenza di sangue.
Dopo aver evaquato poi il sanguinamento si e' fermato ma mi sono tanto spaventata.
Mio padre è morto ad 86 anni di cancro al colon che ha preso fegato e polmoni e sono talmente terrorizzata!
mi avevano detto che avrei dovuto sottopormi ad un controllo preventivo al compimento dei 50 anni, che ho fatto circa un mese fa.
Preciso anche che da qualche giorno ho una leggera dissenteria con feci verdastre, alternata a momenti di stitichezza e difficolta a defecare.
ma soffrendo di colite nervosa e con questo caldo e l'aria condizionata in ufficio, mi accade spesso.
Il medico mi ha detto che devo prendere daflon in dose di due pastiglie alla volta 3 volte al giorno e poi pian piano a scalare fino ad una pastiglia due volte al giorno per 15 giorni.
Inoltre fra 15 giorni mi risposo e poi dovrei partire per la luna di miele. SOno davvero agitata, non so se andare a farmi visitare da una specialista privato o posticipare il tutto al mio ritorno.
Ieri il mi medico mi aveva tranquillizzato ma non avevo mai visto tanto sangue....possono essere anche ragadi o peggio?? ho letto su internet tanto cose che mi hanno spaventata.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se ha fatto di recente la colonscopia può stare più che tranquilla. Continui con la terapia prescritta dal sul medico e parta con tranquillità per la luna di miele.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Mi scuso, temo di essermi spiegata male...mi avevano detto di fare la prima colonscopia a 50 anni..che ho compiuto un mese fa! Ma la colonscopia devo ancora farla.
Non mi sanguina se non vado in bagno...ma da ieri forse anche a causa di ghiaccio e altro non ho più sentito lo stimolo.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Vada tranquilla....