Ora credo sia arrivata l'ora di effettuare nell'occhio operato intervento di cataratta

Buongiorno,
ho effettuato intervento di vitrectomia seguito trauma anni fa in un solo occhio.
Ora credo sia arrivata l'ora di effettuare nell'occhio operato intervento di cataratta, sebbene l'altro occhio sopperisca benissimo (10/10).
Per inciso nell'occhio operato ho mantenuto una vista discreta da vicino, riesco a leggere con qualche sforzo e con buona luce, mentre da lontano è decisamente peggiorato il visus ed è questo che mi spinge ad operarmi.
Il consulto che richiedo è sul chirurgo a cui rivolgermi per l'operazione, considerando che cmq si tratta di un occhio operato. Area Sicilia/Calabria, valutando anche di spostarmi altrove se necessario. Valuto anche strutture private.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
per l'intervento di cataratta ormai tutte le strutture pubbliche e private offrono il classico intervento di facoemulsificazione. ovviamente per lei sarà una procedura lievemente più delicata a causa della vitrectomia ma la tecnica è sostanzialmente uguale.
dunque si rivolga al suo specialista di fiducia e si faccia indirizzare direttamente su messina dove certamente non mancano le strutture per operarla.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it