Uretrite da rapporto

Buongiorno a tutti ho 31 anni. Vi espongo il mio problema : in data 10 maggio ho avuto un rapporto vaginale non protetto con una ragazza che conosco bene . Dopo circa tre settimane ho cominciato ad avvertire un leggero prurito uretrale e ora ho la sensazione di una goccia nella parte finale glande, leggero bruciore alla minzione e leggere perdite di liquido trasparente dal meato urinario. A volte sento fastidio inguinale e arrossamento dell'inguine sinistro. Ho consultato il medico di base che mi ha dato un antimicotico orale sospettando una micosi. Secondo voi cosa dovrei fare? Grazie della disponibilità e buona giornata
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Tre settimane di incubazione paiono un periodo un po' troppo lungo per colpevolizzare i fatti precedenti. La situazione non ci pare così sospetta per una micosi, che ha in genere manifestazioni esterne ben più evidenti. Trattandosi di sintomi tutto sommato molto vagh, le consiglieremmo prima di tutto di bere molta acqua, trattenersi negli eccesi di qualsiasi tipo, ed eseguire un semplice esame delle urine. Il suo medico curante giudicherà se sia il caso di inviarla da un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Grazie dottore mi sono dimenticato di dirle che ho provato a raccogliere dei campioni di urine e queste si presentano con filamenti bianchi non moltissimi ma visibili che ne pensa?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Inutile giudicare un rilievo così empirico.
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Ha ragione grazie dottore
[#5]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Buongiorno riapro questo post . Ho eseguito esami di urinocoltura e tampone uretrale con ricerca germi comuni miceti e gardnerella presso ospedale e sono risultati entrambi negativi . A questo punto posso escludere un problema batterico ? Devo comunque portare le analisi al medico per un controllo . Grazie a chi mi risponderà buona giornata
[#6]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
È molto probabile che non si tratti di una infezione.