Iperidrosi viso e soluzione di cloruro di alluminio

Gentili Medici,
soffro di una forte ipersudorazione al viso da ormai molto tempo. A luglio dovrò sostenere un importante colloquio, e ho letteralmente la fobia di cominciare a grondare sudore durante l'intervista.
Non si tratta di reazione allo stress o simili, ma di una semplice sudorazione molto abbondante.
Vorrei chiedervi se esistono, anche con preparazione galenica, dei prodotti che possano tamponare il problema per qualche ora.
Ho letto su internet che, dietro prescrizione medica, si trovano preparati con alte concentrazioni di cloruro di alluminio, che dovrebbe avere un forte effetto astringente.
A me servirebbe solo per un tempo limitato, quindi nn mi preoccupa l'eventuale tossicità del prodotto.
Avete per caso altre idee per superare il problema?
Il colloquio sarà a Roma a Luglio...ho già caldo!
Vi ringrazio in anticipo

[#1]
Dr.ssa Sonia Maria Devillanova Dermatologo 363 32 2
Forse l'unico rimedio è l' allume di potassio, si trova in erboristeria e sembra una pietra...in realtà funziona poco. Le consiglio di fare tutto con calma, arrivare con anticipo, quando ci si ferma la sudorazione è più intensa, porti con sé fazzoletti in cotone da usare sul viso e non se ne faccia un cruccio colpisce tante persone. Cordiali saluti

Dr.ssa Sonia Devillanova

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottoressa,
la ringrazio per il suggerimento... tenterò con dosi consistenti di antitraspirante (apaxil), sperando contengano un minimo il fenomeno.
é vero, quando ci si ferma la sudorazione è più intensa... mai capito il motivo...
Grazie ancora per l'interessamento.
[#3]
Dr.ssa Sonia Maria Devillanova Dermatologo 363 32 2
Di nulla cari saluti
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottoressa,
mi scusi se approfitto della sua disponibilità, ma vorrei chiederLe un'ulteriore informazione:
leggo su molti forum che il farmaco Ditropan, contenente ossibutinina, ha un ruolo molto positivo sulla riduzione dell'ipersudorazione.
Lei ha esperienze in merito?
[#5]
Dr.ssa Sonia Maria Devillanova Dermatologo 363 32 2