Ureaplasma maschile e femminile

Buongiorno,
Io e il mio ragazzo siamo risultati positivi ad ureaplasma io tramite tampone cervico vaginale e lui tramite urinocultura,
Abbiamo fatto una terapia antibiotica di 15 giorni,
Domani pomeriggio 15 giorni abbiamo rifatto io il tampone e lui urinocultura e il risultato è stato negativo, lui ha fatto anche spermiogramma e ha i leucociti e cellule germinali 2.4 milioni, ha solo 4% di forme normali
Pensavo di poter iniziare ad avere rapporti mirati, potrei riuscirci naturalmente?? Xero non sono sicura che lui abbia eliminato l'ureaplasma. Cosa mi consigliate??
[#1]
Attivo dal 2017 al 2022
Urologo, Microbiologo, Andrologo
Salve,
la coltura e'negativa e il partner non ha disturbi.Corretto?
Non dovrebbero esserci problemi.
Un completamento diagnostico puo'essere la Spermiocoltura con ricerca Ureaplasma.
Buona serata.
Dr.gabriele fontana.
[#2]
dopo
Utente
Si corretto urinocultura negativa a ureaplasma e germi comuni, xero secondo lei come mai ha i leucociti e cellule germinali così alte?? C'è chi dice che potrebbe avere un infezione....
Grazie
[#3]
Attivo dal 2017 al 2022
Urologo, Microbiologo, Andrologo
Difatti ho suggerito di fare la Spermiocoltura con ricerca ureaplasma
[#4]
dopo
Utente
Buonasera,
Grazie attualmente sta prendendo integratori di ginseng e dall'ultima volta e migliorato si come qualità che quantità nel 2015 aveva solo il 2%di forme normali adesso è al 4% , insieme alla spermiocultura gli farò fare anche uno spermiogramma, con questo semestre e la mia poca riserva ovarica potrei comunque riuscire a rimanere incinta naturalmente?? Con ureaplasma positivo non si riesce a rimanere incinta??
[#5]
Attivo dal 2017 al 2022
Urologo, Microbiologo, Andrologo
Allora,
provar non costa nulla ma se volete essere nelle condizioni migliori si fa la spermiocoltura e si cura
l'eventuale infezione per migliorare la qualità del seme.
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno,
Grazie farò fare a lui la spermiocultura e io x sicurezza rifarò un tampone!!Grazie
[#7]
Attivo dal 2017 al 2022
Urologo, Microbiologo, Andrologo
OK buona giornata