CONTINUA LACRIMAZIONE

Buongiorno,
È qualche mese che soffro di lacrimazione eccessiva.
A dicembre ho avuto (per la prima volta) la congiuntivite, curata regolarmente con TOBRADEX.
Ad aprile inizio ad avere rossore ad un occhio solo, e successivamente lacrimazione continua ed a volte anche fuoriuscita di secrezioni.
Sono stata in farmacia dove mi hanno dato dei lavaggi semplici con camomilla. Il problema persiste, sono stata nuovamente in farmacia dove mi sono state date altre gocce (antibiotico, possibile?). Ad oggi il problema continua e mi provoca anche forti mal di testa. Ho anche continuamente il raffreddore (detto brutalmente il naso che cola) potrebbe essere collegato al problema? È necessaria una visita oculistica? Al momento ho appena cambiato residenza e non ho ancora il medico di base, quindi non mi è possibile recarmi dal mio medico.
Grazie in anticipo. Buona giornata
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
SALVE,
normalmente per un problema agli occhi si consulta uno specialista oculista e non un'automedicazione in farmacia. con l'occasione verrà misurata pressione intraoculare, vista ed esame del fondo oculare. quindi fare un approfondimento sul motivo di questa lacrimazione.
altrimenti si rischia di aspettare la buona fortuna con farmaci a caso. uno specialista indirizza invece sulla corretta diagnosi e terapia del problema.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it