Sideremia bassa

Salve,
Oggi ho ritirato gli esiti delle analisi del sangue che cosi riportano:
Emoglobina 8.9 (12-16)
Ematocrito 32.5(36-46)
Mcv 60.8(80-97)
Mch18.2(26-34)
Mchc 30.4(32-38)
Rdw14.9(11.5-14.5)
Sideremia 26(49-151)
Ferritina 3.1(15-150)
Transferrina 398(200-360)
Tutti questi valori sono fuori range mentre il resto risulta OK.
So di essere portatrice sana di anemia mediterranea ma i valori cosi bassi del ferro dipendono solo da questo?
L'esame delle feci non rileva sangue occulto e il ciclo è normale...
Grazie e buona giornata.
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
Assolutamente i valori di ferro così bassi non dipendono dalla Thalassemia minor.
Va anzi capito perchè si siano così abbassati: o lei ha problemi mestruali con flussi abbondanti e lunghi o perde dall'apparato digerente.
E' conveniente che ad ogni modo faccia un sangue occulto fecale su tre campioni e se ha meno - metrorragie vada dal ginecologo per curarle.
Ovvviamente deve fare una terapia marziale, preferibimente per via EV.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Grazie mille dottore farò come Lei mi consiglia.
Le auguro una buona giornata!