Saliva a contatto con ferita chiusa

Salve a tutti vorrei sapere se della saliva viene a contatto con una piccola ferita chiusa con la crosta ce il rischio di contrarre malattie se la saliva è infetta?
Grazie della vostra attenzione e attendo una vostra risposta con ansia.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente, se la ferita è chiusa ovvero se non si è in presenza di una soluzione di continuo attraverso l'epidermide, non esiste alcun rischio di contagio.
Carissimi saluti
Dott.Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore cosa intende per soluzione di continuo attraverso l'epidermide? Cioè se si ha una piccola ferita coperta con la tipica crosticina che spunta non sanguinante c'è rischio di contagio se si viene a contatto con saliva infetta?