Nausea e mal di testa

Gentile psichiatra sto prendendo olanzapina 10 mg una compressa ore 09 : 00 e una ore 21 :00 poi 25 gocce di haldol ore 21 e 20 gocce di valium per 3 volte al giorno . Tutto questo da 2 mesi ed è tutto apposto ma circa una settimana fa sto prendendo tegretol 200 mg una ore 09 00 una 21 00 e 5 gocce di cipralex da aumentare a 10 gocce tra 2 giorni di mattina oggi mi sono alzato con mal di testa alle tempie e nausea volevo sapere secondo un suo parere se il tegretol può dare questi effetti attendo una sua risposta grazie mille
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Perché proprio il tegretol e non l'altro ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
GentIle psichiatra sono al 5 giorno che prendo cipralex 5 gocce la notte come mai oggi mi sono svegliato a mal di testa forte e nausea ? Vorrei sapere quanto devo aspettare per sparire gli egetti collaterali attendo una sua risposta
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Non ho capito, ora l'attenzione si sposta solo sull'altro ?

Scusi, ha iniziato una cura da pochi giorni, io penso che le sia stato detto più o meno che nei primi giorni possono esserci effetti collaterali e non ci sono benefici. In più poi con il tegretol vanno anche fatti esami per decidere quale dose sia sufficiente, quindi è tutto da rivedere dopo un tot di giorni.
Che inizialmente ci possano essere questi effetti è previsto, e appunto chiedevo perché focalizzava l'attenzione su uno o l'altro dei medicinali
[#4]
dopo
Utente
Gentile pIschiatra per il tegretol devo fare gli esami del sangue come mi a detto il psichiatra ... per ora sto meglio non ho più attacchi di rabbia o per lo meno molto molto meno .. ma non capisco il cipralex lo preso dal 8 di giugno 5 gocce mischiate a 20 gocce di valium e 25 di haldol più olanzapina e tegretol non capisco come mai mi sono svegliato con un forte mal di testa e nausea forte .. il mio psichiatra dice che è il cipralex e che l'effetto di 5 gocce dura 24 ore e vero ? Attendo una sua risposta grazie mille
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
L'effetto dura 24 ore, ma poi il giorno dopo le riprende...
Appunto, non capisco esattamente perché faceva domande su uno o l'altro farmaco per effetti che possono dipendere da entrambi quelli nuovi
[#6]
dopo
Utente
Gentile psichiatra il mio psichiatra non mi a detto in quale orario prendere le 5 gocce di ciprAlex alle 15 devo prendere 20 gocce di valium e 5 di cipralex la ringrazio per le risposte ma volevo chiederle dopo quanto spariscono gli effetti collaterali del tipi mal di testa e nausea? Attendo una sua risposta grazie mille
[#7]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Non può scrivere qui per avere indicazioni sull'assunzione delle cure.
Non c'è una regola sul fatto che spariscano o dopo quanto, il medico giudicherà se attendere o meno.