Trombo emorroidario

Buongiorno, una settimana fa mi è venuto un trombo emorroidario, stamattina ho eseguito una visita chirurgica e il chirurgo ha deciso di rimuovere il trombo. Di seguito riporto il referto:
Diagnosi: Trombosi emorroidaria ore 9
Trattamento: emorroidectemia "sigle pile" in a.1.
Si consiglia rivalutazione ambulatoriale tra un mese circa.
Detersione locale con proctocid.
Tachipirina al bisogno.

Subito dopo l'intervento ambulatoriale, eseguito a seguito di una puntura di (credo) lidocaina, sono stata mandata a casa dicendo che avrei avuto un po' male quando sarebbe finita l'anestesia.

Sono passate 7 ore dall'intervento e mi fa parecchio male, soprattutto molto bruciore, ho anche qualche lineetta di febbre (37.2).

È tutto normale? Non mi aspettavo questa piccola operazione e sono rimasta un po' spiazzata... oggi non sono riuscita a lavorare, domani potrò tornare in ufficio (faccio l'impiegata)?

Grazie!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si secondp quanto scrive..Puo'assumere analgesici.Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta, mi ha un po' tranquillizzata! Il fatto è che sono incinta alle prime settimane di gravidanza e quindi posso assumere solo paracetamolo... Se mi conferma che il dolore è normale e l'intervento è stato eseguito giustamente in modo ambulatoriale e veloce, mi metto tranquilla, mi tengo il male e aspetto domani sperando di stare meglio! La mia paura, visto che dappertutto leggo che l'intervento di rimozione delle emorroidi va effettuato almeno con qualche ora di ricovero avevo paura che fosse stato fatto tutto in modo un po' superficiale!
Grazie di nuovo!
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Prego
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno, dopo 6 giorni dall'intervento il dolore è molto migliorato ma continuo ad avere perdite di sangue, sia durante l'evacuazione che durante il giorno. Inoltre da ieri ho un fortissimo e fastidiosissimo prurito nella zona anale. Il chirurgo che mi ha operato mi ha detto di tornare per un controllo dopo un mese, quindi tra tre settimane, vorrei sapere se il decorso è normale e se posso quindi attendere per la visita di controllo. Infine come posso risolvere il prurito? Grazie mille!!!
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Puo' utilizzare prodotti per uso topico su indicazione medica. Prego.