Urinare

Salve dottori mi sta capitando un problema strano nel senso che da più di 3 mesi faccio la pipì seduto e se provo ad alzarmi non riesco proprio solo seduto riesco ad urinare e anche con un Po' di difficoltà vorrei chiedervi cosa è ? Sono andato da un urologo e ha detto che ho la prostata infiammata vorrei chiedervi e possibile che una prostatite faccia disuria o meglio non mi faccia urinare in piedi xke adesso sto prendendo il ciproxin e le topster supposte ma dopo 10 giorni non noto grandi risultati grazie.

[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

fatta una valutazione ecografica della regione prostato vescicolare?

Fatta un'indagine colturale sulle urine e sul liquido seminale?

Detto questo, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su tali problematiche urologiche ed andrologiche a livello della ghiandola prostatica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli, pubblicati sempre sul nostro sito, visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/1784-prostatiti-croniche-attuali-considerazioni-diagnostiche-e-terapeutiche.html

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html

https://www.medicitalia.it/salute/urologia/7-prostata.html

Un cordiale saluto

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Gentile dottore ho cambiato il farmaco ciproxin con levoxin e sto avendo difficoltà ad urinare mi potrebbe dire se è dannoso o meno ?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Chi le ha dato questa nuova indicazione terapeutica?
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Una che si occupa di chirurgia generale che mi ha trovato emorroidi
[#5]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Vorrei chiederle se posso prendere stasera il ciproxin ma ho assunto questa mattina il levoxacin grazie
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Non si pasticci e chieda chiarimenti, sempre in diretta, al suo medico di fiducia.

Ancora un cordiale saluto.
[#7]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Salve dottore le volevo chiedere ma il ciproxin 500 si può prendere a stomaco vuoto grazie
[#8]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Queste sono generalmente le indicazioni che vengono date:

"Le compresse possono essere assunte indipendentemente dai pasti ma l'assunzione a stomaco vuoto accelera l'assorbimento del principio attivo.
Invece le compresse di ciprofloxacina non devono essere ingerite assieme a latte o derivati (ad es. yogurt) o insieme a bevande arricchite con sali minerali (ad es. succo d'arancia addizionato di calcio).

Un cordiale saluto.
[#9]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Quindi dottore sto facendo bene a prenderlo 2 ore o più ?
[#10]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Segua l'indicazione ricevuta!
[#11]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Dottore ho letto sul foglio illustrativo che le topster servono per proctosig ulcerosa mi scusi ma x la prostata infiammata allora non sono buone xke ripeto non vedo miglioramenti
[#12]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Se dubbi sulle indicazioni ricevute sempre risentire in diretta il suo urologo di riferimento!
[#13]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Ma è x la prostata infiammata mi scusi ?
[#14]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
L'indicazione principale è quella da lei riferita ma il Beclometasone dipropionato, avendo un'azione antinfiammatoria a livello dell'ampolla rettale in alcuni casi è utilizzato anche in presenza di una prostatite.

Ma, le ripeto, se dubbi sulle indicazioni ricevute sempre risentire in diretta il suo urologo di riferimento!
[#15]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Dottore io non ho un urologo che mi segue dovrò fare degli esami urodinamici completi pensa che da li possa uscire qualcosa ?
[#16]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Se non ha un urologo di fiducia bene ora cercarlo; solo lui, dopo attenta valutazione clinica diretta, le potrà confermare l'utilità o meno di eventuali valutazioni urodinamiche.

Ancora un cordiale saluto.
[#17]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Senta ma sono tutti a pagamento ?
[#18]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Numerosi urologi lavorano in strutture pubbliche o private convenzionate (ad esempio tutte le Divisioni di Urologia presenti sul territorio nazionale).

Ancora un cordiale saluto.
[#19]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Senta mi scusi ma io dopo che mi hanno dato una terapia di ciproxin e topster non riesco ad andare ad urinare facilmente nel senso che esce ad intervalli mi sto sforzando al massimo cosa devo fare la visita mi hanno detto e disponibile solo a novembre o dicembre grazie
[#20]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Senta allora, in primis, il suo medico di famiglia.
[#21]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Senta dottore il medico di famiglia dice che devo andare da un urologo x favore lei che è un urologo non mi può dare qualche consiglio x farmi andare almeno al bagno senza sforzi grazie