Parziale torsione al testicolo senza dolore?

Salve a tutti.
Premetto che ho letto molte domande simili ma sono rimasto comunque confuso. Circa un ora fa mi sono accorto, dopo una palpazione, che il mio testicolo destro non è nella sua posizione solita. Diciamo che sembra essere sotto sopra. Allora dopo essermi parecchio allarmato ho iniziato a leggere qualcosa in merito alla torsione testicolare. Una delle cose che non capisco è perchè io non avverto alcun tipo di dolore o fastidio pur avendo un testicolo "fuori posto" .Ovviamente spero perchè non è grave. Da qui la mia domanda però: cosa fare? Di andare in pronto soccorso non penso sia il caso, però l'aspettare che passi mi mette un po' in ansia (cioè passerà da sè questa cosa o avrò complicazioni?). Siccome penso che questo testicolo, oltre al momentaneo problema, abbia anche un inizio di varicocele che già volevo far visitare vorrei sapere a che specialista rivolgermi (urologo o andrologo) e in che tempi. Grazie per il vostro tempo e le vostre risposte!
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore L eccessiva fiducia in internet è una patologia che guarisce con gli anni. Personalmente le consiglio il pronto soccorso poi faccia lei come preferisce. Tenga presente che ritengo ogni ulteriore discussione inutile, ma va benissimo che lei mi invii notizie dopo il pronto soccorso.
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
La informo che non mi sono rivolto al pronto soccorso in quanto dopo circa un ora si è sistemato tutto da se senza dolori o altro. In ogni caso farò una visita e dirò dell'accaduto
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Ecco bravo