Dolore fitto al petto lato sx, problemi cardiaci o altro

Salve dottore,

ho 29 anni donna non fumatrice peso 72kg e altezza 1.60 con una buona massa muscolare, in questo momento sono a dieta presso una nutrizionista e sto cercando di riprendere l'attivitá fisica tramite camminata ed esercizi totalbody senza pesi. In famiglia,mio padre è obeso,diabetico e anni fa ha avuto un piccolo infarto rilevato da un successivo elettrocardiogramma. Ieri sera in seguito a 20" di esercizi mi è preso un dolore fitto al petto lato sinistro propagandosi poi al collo,al braccio,dietro la schiena ed infine sotto il petto sempre dello stesso lato. Un paio di mesi fa ho avuto lo stesso dolore però senza effettuare alcuno sforzo, spaventandomi perchè non ho mai avuto nulla del genere ho effettuato un elettrocardiogramma in ospedale, risultato normale. Da ieri alle 20 ad ora ho ancora il dolore. Ritiene che debba effettuare altri controlli cardiologici;quali? O di altra specie. Inoltre da bambina (9 anni) ho avuto una frattura scomposta della clavicola sx ;potrebbe essere questa la problematica. La mia pressione attuale è 107 72,78 battiti.

La ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Un dolore che dura pochi secondi per definizione non e' un dolore cardiaco
Si tranquillizzi

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso