In terapia con

Buongiorno.
Sono un ragazzo di 24 anni affetto dalle seguenti patologie:
IPERTENSIONE ARTERIOSA CON RETINOPATIA DI 3 GRADO E CARDIOPATIA (IVS E DILATAZIONE ATRIALE SX)
MORBO DI CROHN
SPONDILOARTRITE E ARTRITE PERIFERICA REATTIVA IBD-ASSOCIATA
MICROADENOMA IPOFISARIO PROLATTINO-SECERNENTE
OBESITA' PATOLOGICA (BMI 40 kg/m2)
CALCOLOSI RENALE
PREGRESSA FIBRILLAZIONE ATRIALE PAROSSISTICA
GONARTROSI BILATERALE
ERNIA DISCALE D11-D12 CON INIZIALE COMPRESSIONE MIDOLLARE
In terapia con:
ESOMEPRAZOLO, TARGIN, DUROGESIC cerotti transdermici, SALAZOPYRIN, METHOTREXATE, GOLIMUMAB, TRIATEC HCT, VERAPAMIL, ALMARYTM, RASILEZ HCT, LERCANIDIPINA, APROVEL, ALLOPURINOLO, DOSTINEX, DIBASE, NEOCYTAMEN, FOLINA, SIDERAL FORTE.

Ho eseguito esami ormonali per questo motivo:
Da circa 6 mesi presento "eiaculazione precoce" ----> mi spiego meglio: a volte dopo 2 minuti ho già raggunto l'eiaculazione, altre volte è più difficile.
Agli esami:
Prolattina 2500 mUI/L (vn , ml2
Colore: Grigio *
Aspetto: Opalescente
Fluidificazion: Diminuita *
Viscosità: Normale
pH 8,5 *

DETERMINAZIONE MOTILITA'
Percentuale nemaspermi mobili entro 1 ora dall'emissione: 70% vn > 40
Motilità progressiva: 60% vn >32%
Motilità non progressiva 40%
Immobili 30%

VALUTAZIONE COMPONENTE CORPUSCOLATA
Numero nemaspermi: 12,1 M/ml vn > 15M/ml *
Numero cellule tonde 1,5 M/ml vn >1M/ml *

TEST DI VITALITA'
Vitalità: 85% vn >80%
MORFOLOGIA
Forme normali: 15% vn >4%
FORME PATOLOGICHE: 85
Testa: 59%
Collo: 14%
Coda: 12%

Secondo voi è normale l'esame?
Saluti e grazie.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore, L esame è patologico essendo pochi, e malandati. Il problema è che lei assume farmaci tossici per spermatozoi e che non possono essere assolutamente sospesi. Cerchi di sistemare la prolattina è il sovrappeso e qualche cosa si dovrebbe guadagnare.