Rimuginazione ossessiva?

Salve gentili Dottori, da un paio di settimane credo di soffrire rimuginazione ossessiva riguardante l'amore, da un perpetuo chiedere a me stesso se l'amavo o no, queste domande fatte a me stesso CREDO mi abbiano portato a non sentire più niente per lei, gliel'ho detto e mi ha capito, vogliamo restare amici, ci tengo a lei, ma credo di aver sviluppato più pensieri, a volte arrivo ad avere paura di lei anche se è dolcissima. Ho ancora dubbi come
Voglio stare con lei?
L'amo?
Ci voglio parlare?
Una domanda molto importante, quanto cambia una persona quando é sotto questa ossessione? Io non sento più niente... ma non so se è per colpa di questa cosa oppure non la amo più veramente...

[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.3k 372 182
>>> Io non sento più niente... ma non so se è per colpa di questa cosa oppure non la amo più veramente...
>>>

Sì, potrebbe essere a causa dell'ansia.

Chi ha paura può arrivare a raccontarsi molto bene di non sentire nulla, arrivando a distaccarsi da ciò che teme, per evitarlo. Ma non so quanto questo possa essere il suo caso.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com