Deviazione setto nasale, faringite cronica e tac

Buonasera gentilissimi, cerco di essere sintetica. Dopo un anno intero passato col mal di gola (chiamato da uno specialista come "semplice" faringite granulare, ma mai curata), mi sono rivolta ad un altro otorinolaringoiatra che, secondo la sua ipotesi, deriva dalla respirazione non efficiente (deviazione stenosante setto nasale e probabile sinusite), che in periodi di allergia mi impedisce di respirare, costringendomi ad usare la bocca e non il naso. Mi ha consigliato una TAC massiccio facciale, e la mia domanda è questa: devo sperare che durante la TAC abbia l'allergia così da far notare la mia situazione durante i periodi peggiori, o non cambierebbe nulla? Non vorrei che la TAC capitasse in uno dei pochi momenti in cui riesco a respirare, almeno da una narice.
Spero di essere stata chiara. Ringrazio anticipatamente

[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Puo' tranquillamente sottoporsi all'esame radiologico prescritto senza attendere una riacutizzazione della patologia.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2020
Ex utente
Grazie mille, gentilissimo!