Morso di insetto

Salve oggi mi sono accorta che sulla gamba destra avevo uno strano gonfiore rosso pensavo fosse un semplice morso di zanzara pero non crea prurito anzi al tatto fa male e si e gonfiata la zona circostante diventando dura al tatto inoltre tutta l'area risulta piu calda del resto della gamba e aumenta se mi avvicino al presunto morso come posso fare per curare questo problema? E se gentilmente lo sa che insetto può aver provocato tutto questo?. Aggiungo inoltre di non aver visto api vespe o cose cosi e al momento del morso non ho sentito niente

[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Nel dubbio di eresipela o comunque di infezione disseminata ai tessuti necessita rapida visita dermatologica per ev.terapia antibiotica.
Provveda subito.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)