Prezzemolo e pancetta in gravidanza

Buongiorno, sono incinta di 11 settimane, volevo un parere riguardo a ció che mi è stato consigliato. Mi è stato riferito che mangiare il prezzemolo in gravidanza causa aborti pertanto di non mangiarlo, ma bisogna evitarlo completamente anche in minime dosi? E per quanto riguarda la pancetta, mi é stato detto che scaldata sul fuoco(non cotta) oppure cotta, devo evitarla comunque, così come il salame. È così?
Grazie anticipatamente per la risposta

[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

utilizzi pure in dosi minime il prezzemolo mentre, per una serie di motivi, le sconsiglio di utilizzare "carni lavorate" tra cui pancetta e salame.

Auguroni!

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio