Carie

Buongiorno dottori vorrei porvi una domanda.ieri mi sono recata dal dentista per mia figlia per una pulizia.alla fine lo specialista mi ha detto che c'era una cariettasu un dente da latte.tornata a casa ho voluto vedere ed ho contato (avendo sentito dente quinto)sotto a dx. Ma corrisponde ad un dente con il sigillo.allora mi è sorto un dubbio ma i sigilli non sono fatti ai quattro denti che non cambierà più?. Sono sicura di aver sentito bene e in più abbiamo anche parlato perche mi ha detto "anche se è da latte conviene farlo perché lo deve tenere parecchio, ora il mio dubbio è che non sia da latte.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Salve,
contando bene i denti,dall'incisivo centrale,il 5° è il secondo molare deciduo,che verra' "sostituito" verso i 10-12 aa,dal 2° premolare permanente.
Dietro al molaretto,il 6° dente,è il 1° molare permanente,che
erompe tra i 6-7 aa.( e che forse è quello con la sigillatura).
Per il quesito "carietta" si raffronti col dentista curante.
Buona Giornata

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie per la risposta sempre esaustiva contando con lei mi ha suggerito sono sigillati 5/6 di entrambi i lati.iniziando a contare dall'incisivo. Quindi hanno sigillato anche i due da latte avanti.