Gastrite eritematosa del corpo fondo

Solo un quesito breve..
Ho eradicato Hp, piccola ernia iatale e lieve gastrite a dire della dottoressa LEGGERA, da gastros: gastrite eritematosa del corpo fondo. sto facendo lucen 20 perchè per seconda volta ho avuto bruciori base stomaco.
La mia dottsa l'anno scorso era ottimista "secondo me ti passa"

ESISTONO CASI DI PERSONE CHE NON SE LA TRASCINANO A VITA?O è INEVITABILE che torni a periodi
graziee
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
E' una condizione che può essere risolta e la terapia proposta è appropriata, ma può presentare recidive.
Più facilmente nel nel fumatore e dopo assunzione di farmaci antinfiammatori. Entrambe le condizioni sono ovviamente da evitare.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
Grazie,quindi può presentare recidive,a anche no
[#3]
dopo
Utente
Quindi c e chi se ne libera definitivamente?gz
[#4]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Sì, c'è la possibilità di risoluzione completa.
[#5]
dopo
Utente
Graziee spero..bruciore 2 volte e nn fortissimo gz
[#6]
dopo
Utente
Dottore, mi scusi, la dose di lucen l'ho aumentata a 20 + 20, perchè ho spesso senso di indigestione e ho avuto un bruciore di stomaco più pronunciato (non fortissimo ma evidente).
Ho anche problemi con le feci, che sono un po' molli da qche giorno .
E' stata certo colpa mia perchè nel ponte 2 giugno, in vacanza, ho mangiato molto e male, pur assumendo antiacido esox.
20+20 già da due settimane .Da qulache giorno mangio in bianco ed evito birra e caffè,ma situazione non migliora.
Consigli?
COsì facendo ho perso EVENTUALE possibilità di risoluzione completa,cioè sbarazzarmene del tutto col tempo e cure?
grazie
[#7]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Il dosaggio dei farmaci non deve essere variato spontaneamente, ma deve essere prescritto dal medico che la segue.
Non è un occasionale episodio di alimentazione scorretta che influirà in modo negativo sulla prognosi.
[#8]
dopo
Utente
grazie 1000 dottore.
[#9]
dopo
Utente
Salve ancora.Da due mesi lucen due volte al di.da uno peridon e dietro consiglio medico motilex da due settimane...però pure migliorato si presenta qualche difficoltà digerire se bevo birra anche bicchiere mi viene brucioreson preoccupato consigli?