Bisogno urinare spesso, possibile causa emotiva

Buongiorno
Sono una ragazza di 19 anni e da un pò di tempo, indicativamente da 6 mesi, necessito di andare ad urinare sempre ad intervalli più brevi. A marzo 2017, un esame delle urine ha rilevato la presenza di Escherichia Coli, curata subito e con esito negativo nell'esame successivo. Sono celiaca e ho tiroidite di hashimoto, anche se non credo che influenzino questo mio problema. Valori minimamente alterati del ph e del peso delle urine: ph 7 - peso 1010. Recentemente ho fatto anche gli esami del sangue per il diabete ma è risultato tutto negativo. Il mio medico di base suggerisce che la causa sia "emotiva"... A Novembre 2016 effettuata un'ecogratia addominale per irregolarità del ciclo, con esito tutto regolare.
Nelle ultime settimane devo urinare ogni 40/50 minuti circa, di notte non ho esigenze particolari. Chiedo suggerimenti su come comportarmi, su eventuali visite o esami da fare.
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
Salve, sicuramente una causa psicogena è alla base ma.....la presenza di Escherichia coli devi farci anche pensare ad escludere cause....intestinali

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Utente
Secondo lei, le cause intestinali potrebbero essere riconducibi a reflusso duodeno-gastrico e incontinenza cardiale? Perchè mi è stato riscontrato durante le gastroscopie di diagnosi e controllo per la celiachia. Seguo rigidamente la dieta senza glutine, ma sono soggetta spesso a reflusso. Grazie comunque della sua risposta!
[#3]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
Salve, no , non da cause duodeno gastriche.
Un caro saluto e spero in un suo miglioramento