Un sospetto forte dolore ai testicoli

Salve a tutti, sono un ragazzo di 21 anni e da circa 4 anni ho una vita sessuale abbastanza attiva (speciamente nei primi 3 anni). Volevo chiedere una consulenza sul fatto che da quando ho iniziato, sia per quanto riguarda i preliminari che per quanto riguarda i rapporti veri e propri, non provo il minimo piacere fisico. Negli ultimi tempi, giusto per peggiorare un attimo la mia vita ''sotto le coperte'' si sono aggiunte oltre al non provare piacere anche un'eiaculazione molto veloce (parlo di un massimo di 5/6 minuti quando una volta prima di avere l'orgasmo ne passavano anche 20/25) e un considerevole calo dell'erezione, che spesso finisce prima che io raggiunga l'orgasmo. Per sopperire all'eiaculazione precoce, ho provato a far uso di preservativi, anche ritardanti ma dal momento in cui pongo il profilattico sul pene l'erezione sparisce nel giro di uno o massimo 2 minuti (per molto tempo ho avuto rapporti senza preservativo proprio per evitare ciò). Vorrei sottolineare che 3 anni fa, andai da un urologo per un sospetto forte dolore ai testicoli e ne approfittai per parlargli anche del fatto che non provavo piacere (a quei tempi infatti, avevo una durata sia d'erezione che di eiaculazione perfettamente nella norma); mi chiese appunto delle mie durate, e dopo aver sentito che da quel punto di vista era tutto a posto ricondusse il mio non provar piacere ad un semplice fatto psicologico, forse non apprezzavo la mia compagna dell'epoca (e gia qui non sarei d'accordo, anche perchè vedo difficile che nessuna ragazza in 4 anni mi sia piaciuta). Volevo quindi chiedere se qualcuno può chiarire questa mia situazione (assenza di piacere, impotenza ed eiaculazione precoce) e magari darmi qualche consiglio perchè questa situazione mi stà facendo diventare ogni giorno più insicuro.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

da questa postazione, senza la possibilità di valutare indagini e soprattutto senza la possibilità di fare una reale valutazione clinica complessiva, difficile darle delle indicazioni diagnostiche e terapeutiche corrette.

Bene ora sentire in diretta un bravo andrologo con chiare competenze sessuologiche.

Nel frattempo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate sull'eiaculazione precoce, questa frequente disfunzione sessuale, le consiglio di consultare anche gl’articoli pubblicati sempre sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/194-quando-il-rapporto-finisce-troppo-presto-eiaculazione-precoce.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1253-news-dal-pianeta-eiaculazione-precoce.html

ed ancora mi ascolti a questo link:

https://www.medicitalia.it/public/video/pillole-salute/37-eiaculazione-precoce-beretta-27-02-14.mp3

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/