Macchie rosse sul petto, sulla schiena e sull'addome

Buongiorno, volevo chiedere informazioni riguardo una situazione che si sta verificando da quando ho iniziato ad andare al mare quest' estate.

Dopo il bagno e una breve esposizione al sole, mi compaiono delle macchie rosse sulla zona addominale

(sopratutto salendo dall' ombelico fino ad arrivare allo sterno) , nella zona sotto il pettorale sinistro e su tutta la zona del petto fino quasi al collo e in forma minore anche sulla schiena.

Niente su arti ne viso. Dopo poco tempo queste macchie rosse scompaiono.....ci tengo a precisare che non sono fastidiose perché non mi causano ne prurito ne bruciore ne qualsiasi altra cosa.....però volevo capire cosa potrebbe essere....le macchie sono di un rosa scuro.

Grazie cordiali saluti

[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent. Le Pz
Probabilmente una forma di orticaria ,forse cilindrica, ma dovrebbe fare la visita per dire qualcosa di più.
Proceda.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)