Distacco di Retina

Buongiorno sono una miope operata con tecnica Lasik 14 anni fa. A metà maggio ho avuto un distacco regmatogeno di retina operato dopo quattro giorni dall'esordio con tecnica episclerale quindi cerchiaggio e piombaggio. Al controllo dopo 5 giorni presenza di plica retinica supero-nasale per la quale vengo rioperata con sostituzione del piombaggio in questione con uno più grande ( da 5 mm a 7 mm). Ora ho una visione alterata; in sede infero-temporale ho uno scotoma e vedo a onde. Il controllo oculistico segnala un minimo accumulo sotto.retinico supero-nasale e permane la plica retinica la retina è ben adesa e non presenta rotture o distacchi.Con correzione vedo 610. Vorrei sapere se i disturbi che accuso sono da imputare ai riscontri retinici e se potrò riacquistare almeno in parte la vista.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
sicuramente la sua situazione merita un approfondimento maggiore che un consulto telematico online. certamente i suoi disturbi possono essere ricollegabili all'intervento per distacco di retina, il liquido sottoretinico e la plica contribuiscono al fastidio. le consiglio di sottoporsi a regolari controlli del fondo oculare specificando che certamente non deriva dalla lasik questo problema, intervento eseguito per correggere la miopia ma non imputabile al successivo distacco.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it