Capezzoli allungati

Salve a tutti i medici, ho 31 anni e porto con me un problema che ho con dall'adolescenza e che via con gli anni è sempre lentamente peggiorato, ho i capezzoli estroflessi è alquanto grandi con al di sotto credo una ghiandola, la quale ricordo, che a circa 17-21 anni avvolte, quando la premevo con le dita, secerneva come un liquido trasparente e denso...il mio è un problema principalmente estetico, anche perché non sono mai stato grasso, a cui ho provato sempre imbarazzo e che ho da sempre desiderato trovare una soluzione o magari una risoluzione a questo problema. A 18 anni, sfidando l'estremo imbarazzo che provavo, sono andato dal medico curante riferendogli il mio disagio per questo e lui mi rispose che ognuno, maschi e femmine, hanno un tipo di capezzolo che diffrisce da persona a persona e che comunque siamo tutti diversi l'uno dall'altro e quindi non dovevo preoccuparmene...in pratica nessuna soluzione. Vi chiedo se c'è almeno un modo per risolvere questo problema estetico e se posso rivolgermi a un bravo specialista nelle mie vicinanze. Grazie di cuore a tutti i medici per l'attenzione .
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Utente,

se clinicamente presenta una ipertrofia della ghiandola mammaria o dei capezzoli ci sono delle soluzioni chirurgiche. Le consiglio una Visita di Chirurgia Plastica per valutare le eventuali indicazioni.
Può trovare dei nominativi in questo sito, nel sito della SICPRE (Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica) o dell'AICPE (Associazione Italiana Chirurghi Plastici Estetici).

Cordialmente,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com

[#2]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
Forse la maggior proiezione dei capezzoli è causata da tessuto ghiandolare (ginecomastia) o da residui fibrotici di esso. Questo tipo di problema può essere sicuramente corretto in maniera adeguata. Pertanto direi che vale sicuramente la pena fare una visita dal chirurgo plastico per una valutazione specialistica.
saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#3]
Dr. Egidio Riggio Chirurgo plastico 112 4
Gentile utente,

Può casualmente capitare di avere una ipertrofia dei capezzoli. In questo caso si effettua un intervento in anestesia locale, con una cicatrice poco visibile che rimarrà alla base del capezzolo stesso.
Cordiali saluti.

dott. Egidio Riggio
specialista chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica
http://chirurgiaplastica-riggio.it
tel. 328 6338018
Studi a Milano e