Utente 331XXX
Buongiorno,
Scrivo poiché dopo l'esecuzione di un TCD come controllo annuale per FOP+Aneurisma del setto interatriale (non chiuso poiché negativo per TIA) circa due settimane fa, ho notato dolore e un'ematoma nella zona dove avevo inserito l'ago. L'infermiera purtroppo era alle prime armi ed era molto poco capace, oltre che un pò "manettona".
Avendo già il FOP (screening trombofilici negativi) sono un pò preoccupato per la questione trombi.
Vorrei sapere innanzitutto se è normale che dopo due settimane sia rimasto tutto blu/viola/nero/giallino ma soprattutto se possa essere una questione potenzialmente grave per la questione trombi ed ematomi venosi ecc.
Vorrei aggiungere che nei primi 7 giorni seguenti il TCD avevo oltre all'ematoma, anche parecchio dolore, come delle fitte, poi sparite dopo la prima settimana. Ora permane solo "la macchia" color blu/viola/nero/giallo.
Inoltre, c'è qualche pomata che posso acquistare per far guarire il tutto?
Grazie in anticipo
Cordialità
[#1] dopo  
Dr. Lucio Piscitelli
52% attività
20% attualità
20% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2000
Prenota una visita specialistica
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
da quanto ci descrive sembrerebbe trattarsi di una condizione in via di risoluzione e che non dovrebbe necessitare di specifico trattamento.