Candida e i suoi condilomi

Buongiorno a tutti, é un anno esatto che convivo con la candida diagnosticata anche attraverso un Tampone Vaginale, ho provato diverse cure: daktarin, gynocanesten, meclon, ab300, fluimizin e naturalmente il classico diflucan con posologia per recidive e ancora niente da fare, non sono mai guarita... da un mese ho interrotto la pillola zoely che assumevo da anni però non ho visto risultati, forse é troppo presto. Dopo tutto questo mi sono accorta che il mio fidanzato ha dei condilomi e questo mi preoccupa ancora di più, c'è una correlazione tra hpv e candida? Posso sottopormi a pap test nonostante la candida in corso? Ci sono altri esami da fare? Grazie mille ma sono veramente demoralizzata
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima, non c'è correlazione fra condilomi e candida, lei può tranquillamente effettuare il pap-test anche in presenza della medesima. Si affidi allo specialista venereologo al fine di chiarire tutta la situazione sia per lei che per il suo partner.
Carissimi saluti
Dott.Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it