Dolore spalla sinistra

Salve, ho appena ritirato la risonanza ecco cosa vi e' scritto:
"...Ispessimento capsulare dell'acromion - claveare con aree di alterato segnale a carico delle superfici articolari contrapposte. Persistenza di midollo ematopoieticamente attivo in sede diafisaria omerale. Il tendine del sovraspinato si presenta alterato di segnale in sede pre-inserzionale come per quadro tendinosico a tale livello. Regolari il tendine del sottoscapolare e del sottospinoso. Conservato il trofismo dei muscoli della cuffia dei rotatori. Tenosinovite del capo lungo del bicipite, in sede. Versamento articolare gleno - omerale. Borsite sub-acromion-deltoidea. Variante acromiale di tipo II"
Comunico che sono una paziente affetta da artrite reumatoide e diabete tipo 2.
Chiedo se dovrò operarmi?
T
[#1]
Dr.ssa Marina Faccio Ortopedico, Chirurgo della mano 101 3
Buongiorno signora,
per le decisioni terapeutiche e chirurgiche è necessario correlare il quadro clinico con quello strumentale, vale a dire esaminare i sintomi che lei presenta e i segni clinici.
Quindi le consiglio una visita specialistica per valutare clinicamente la spalla, il dolore e la limitazione funzionale e decidere quindi il trattamento più adeguato per la sua situazione. Inizialmente, visto il suo quadro alla RMN, può eseguire un ciclo di fisioterapia volto alla mobilizzazione senza dolore e cure fisiche come ultrasuoni, tecarterapia.
Ci faccia sapere.
Saluti

Dottoressa Marina Faccio
Chirurgo Ortopedico - Specialista Arto Superiore