Da alcuni giorni le feci contengono del muco

Buongiorno, da una settimana a questa parte non sto defecando normalmente, le feci sono molli (non liquide) e di un colore che tende al giallo. Sono appiccicose e sfatte.
Vado in bagno tutte le mattine e ultimamente con molta ansia a causa di questo problema, non ho variato le abitudini alimentari, ho sempre mangiato poca verdura ma bevo frullati di frutta quasi tutti i giorni da parecchi mesi a questa parte. Prevalentemente mangio pasta e raramente carne.

Meno di una settimana fa ho eseguito un esame del sangue completo che ha evidenziato Bilirubina totale 1.91 diretta 0,31 e indiretta 1,60

Se fosse necessario posso allegare alcune fotografie.

Grazie.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Probabilmente solo intestino irritabile. Faccia una visita gastroenterologica per confermare o confutare questa mia ipotesi. Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, ho eseguito come indicazioni del medico di base l'esame delle feci:

Sangue Occulto: Assente
Calprotectina 45

Attualmente per le mie feci sono sempre molli e non regolari