Cremastere

buongiorno ho fatto 10 gg fa un intervento all'ernia inguinale dx. Nel parlare col chirurgo alla rimozione dei punti lo stesso mi ha detto che la tecnica Trabucco da lui usata contemplava il taglio del cremastere ma mi ha assicurato che questo a parte la mancata risalita del testicolo non importava problemi sessuali o di fertilità. Vorrei sapere se è vero e se nell'ipotesi può essere ricollegato (avrei preferito essere avvertito prima di tale eventualità). Comunque sotto il pene a dx noto nello scroto un rigonfiamento dolente. Può essere l'esito del recente intervento o è qualcos'altro?
Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la tecnica chirurgica richiede la resezione muscolare ma,in alcun modo, incide sulla sessualità e, tantomeno,sulla fertilità.Quanto alla tumefazione, senza poter vedere possiamo solo ipotizzare, per cui l'unica parola che conta é quella del chirurgo operatore,cui la rimando.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore La ringrazio per la risposta. Quanto mi dice mi tranquillizza.
Cordialmente
Domenico Nicosia