Ipersensilbilità pene circonciso

Buon giorno ,
sono un ragazzo di 31 anni, circonciso dall'età di 12 anni.
Premetto che ho sempre avuto problemi nel mantenere l'erezione, non nel raggiungerla ma nel mantenerla, anche con la masturbazione.
Però non avevo mai avuto problemi di eiaculazione precoce, anzi raggiungevo l'orgasmo dopo molto tempo e una certa difficoltà. Da un paio di anni però, la zona appena sotto il frenulo è diventata ipersensibile, tanto da farmi raggiungere l'orgasmo in brevissimo tempo. Ciò comporta molti problemi in quanto non riesco a ritardare l'orgasmo e la vita sessuale ne è compromessa. Vorrei chiedervi quali possono essere le cause di questa aumentata sensibilità e quali i rimedi.
Un'altra domanda che mi assilla da diversi anni: all'eta di 12/13 assunsi per errore una pillola contraccettiva che mia sorella teneva in bagno. Può avere influito sullo sviluppo e in che modo?
Grazie fin d'ora
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,l'assunzione della pillola contraccettiva in alcun modo può' aver influito sullo sviluppo sessuale,ne' sulla sintomatologia riferita.Ritengo che sia opportuno conoscere qualcosa sulle condizioni della prostata.Consulto un andrologo esperto.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,l'assunzione della pillola contraccettiva in alcun modo può' aver influito sullo sviluppo sessuale,ne' sulla sintomatologia riferita.Ritengo che sia opportuno conoscere qualcosa sulle condizioni della prostata.Consulto un andrologo esperto.Cordialita'