Sangue dall'orecchio

Salve, ho 28 anni e questa mattina ho trovato delle macchie di sangue sul cuscino. Sono sicura che vengano dell'orecchio. Cosa devo fare? Ho letto che potrebbe essere anche un tumore. Io non uso neanche i bastoncini per pulire, spesso ho un Po di cerume è di prurito e proprio un paio di giorni fa ho avuto dei ronzii. Devo preoccuparmi???
[#1]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 764 23 5
Buongiorno
Non è il caso di preoccuparsi specie se non ha dolori o altri sintomi importanti..
può avere avuto una puntura d'insetto o può essere un inizio di otite ma tutto questo va verificato dallo specialista senza troppi patemi d'animo
buongiorno

Dr. GIANCARLO CASSANI

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore mi scusi se le rispondo in ritardo. La ringrazio per la risposta. Volevo informarla che sono stata da un otorino che mi ha detto che l'orecchio è a posto, lui sospetta che il sangue provenga da altra parte tipo naso o gengive. Io però avverto sempre un certo dolore ad un orecchio e oggi ho trovato di nuovo sangue sul cuscino. Era più abbondante e non a macchie ma erano delle strisce. Se fosse uscito dell'orecchio non sarebbe a strisce giusto? Non so cosa devo fare. Il tumore dell'orecchio è visibile all'otorino o servono altri esami? Grazie mille