Problemi di amenorrea. di nuovo

Salve a tutti gentili dottori, sono una ragazza di 16 anni che da 8 anni ha le mestruazioni... non sono mai state regolari e inizialmente saltavano ogni tanto di un mese ma l'anno scorso sono saltate di tre mesi, sono andata dalla ginecologa e mi ha dato delle pastiglie per farmele venire... mi sono venute tutto bene e hanno continuato a venirmi per 8 mesi ed ero sorpresa perchè mi venivano abbastanza regolari cosa che prima non accadeva. Poi di nuovo niente per 4 mesi, nuova visita, nuove pastiglie perchè non mancava molto alle rosse mi sono venute per un mese e poi ora sono qui senza niente per tre mesi.
Soffro di ovaio micropolicistico ma mi hanno sconsigliato la pillola,non ho vita sessuale attiva e la mia ginecologa mi ha consigliato un esame alla tiroide.. sono preoccupata cosa protrebbe essere?
[#1]
Prof.ssa Carla Lubrano Endocrinologo 32
si dovrebbe rivolgere ad un endocrinologo. quanto pesa e quanto è alta? ha mai controllato gli esami tiroidei? ha peluria? mi faccia sapere
carla lubrano

Prof.ssa carla lubrano
specialista in endocrinologia e malattie metaboliche
dottore di ricerca in scienze endocrinologiche e metaboliche

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Peso sui 45 kg e sono alta 1.53
Non ho mai controllato gli esami tiroidei.
Si ho peluria sulla pancia e in fondo alla schiena e mi da fastidio infatti d'estate tolgo i peli.
Mi hanno detto che peli superflui sono dovuti all'ovaio micropolicistico può essere? La peluria cosa potrebbe indicare?
Grazie della sua risposta
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Altri gentili dottori che possono darmi una risposta? Grazie