Papilloma virus

Salve..... desidero chiedere consulto in merito ad hpv. Si può contrarre effettuando epilazione inguine totale con ceretta dall ' estetista nonostante l uso di spatola monouso? Cioè tramite il contatto con la cera..... ( che viene usata per piu persone).... La ringrazio.... attendo una vostra risposta.... cordiali saluti
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
l'uso della stesa cera per strappare i peli a più persone sinceramente è una cosa che, mi consenta, mi fa schifo.
E' difficile se non impossibile contrarre l'HPV perchè la cera viene portata a temperatuta di fusione, ma per il resto non c'è nulla igienico in questa pratica.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.