Herpes e varicella

Salve volevo un informazione....a novembre ho avuto herpes zoster all occhio destro....ke ho curato con antivirali.Ora mia nipote ha la varicella....
Visto ke ho letto ke l herpes e la varicella fanno parte dello stesso virus....la mia paura e ke si possa "risvegliare" di nuovo l herpes nel mio organismo e avere uno sfogo.
Grazie infinite
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
non abbia questo timore.
Lei è immune dalla Varicella e l'episodio di Zoster oftalmico è stato determinato da una riattivazione del VZV che vivrà latente nei suoi gangli nervosi vita natural durante.
Semmai dovesse ripresentersi uno Zoster la situazione sarebbe meritevole di essere indagata da un immunologo, perchè non sarebbe normale.
Saluti cari,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
Grazie infinite per avermi risposto.Secondo lei se si dovesse ripresentare dovrei andare da un immunologo?
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Di nulla.
Uno Zoster recidivante non è frequente e pertanto merita che ci si accerti che il sistema immunitario sia ben funzionante.
In tal caso l'Immunologo sarebbe lo specialista indicato.
Ma non si fasci la testa prima di rompersela.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.