Occhi rossi e prurito

Buongiorno
Per la prima volta, da più di una settimana ho questo disturbo agli occhi molto fastidioso.
Alla mattina mi sveglio con delle secrezioni secche (poche), e occhi abbastanza rossi con una sensazione di prurito e bruciore che passa dopo una mezz'oretta.
Durante la giornata sto bene è nel tardo pomeriggio invece quando si fanno di nuovo rossi e cominciano a dare problemi nel senso che addirittura mi fanno vedere leggermente sfuocato. Alla sera fanno di nuovo prurito ma passa dopo un po.
Il medico di base mi ha dato il tobral da usare 3 volte al giorno, ma dopo una settimana sembra che non sia passato niente.
Non fanno male, solo prurito a momenti.

Cosa può fare essere?
Grazie.

Marco
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Mi pare sia giunto il momento di recarsi dal medico oculista

a Padova

dottor Diego Micochero o dottor Alessandro Galan
sono molto bravi

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica
o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.

Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013