Labirintite

Gentili Dottori,
scrivo perché sospetto di avere una fastidiosissima labirintite. Vi spiego brevemente cosa è successo nell'ultimo mese. Ho preso la polmonite, ma non ho fatto in tempo a guarirne che sono comparsi questi sintomi:
senso forte di stordimento/ottundimento;
vertigini molto forti, non riesco nemmeno ad alzarmi dal letto che vomito, o ad usare per un tempo più lungo di 10 minuti il cellulare/computer;
vertigini, in pratica se sto in piedi sbando;
vomito, per l'appunto;
ansia, ed io non sono un tipo chissà quanto ansioso.

Dagli esami del sangue sono risultati elettroliti a zero, bianchi a 14000 ed anemia sideropenica.
Il medico curante mi ha prescritto una terapia con flebo per la reidratazione, ed antinfiammatori, ma sebbene il vomito sia un vero tormento non ha prescritto nessun antiemetico.

Quello che mi chiedo io è: è possibile che sia una labirintite? Il medico non ne ha mai parlato, ma come altro si spiegano questi sintomi?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Certo, in questo caso potremmo supporre una labirintite, ma tale diagnosi deve essere confermato da uno Specialista attraverso un esame clinico ed un esame audio-vestibolare. Consiglio, quindi, una visita da parte di un Otorinolaringoiatra.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori