Infiammazione del trigemino?

Buongiorno, sono una ragazza di 24 anni, studentessa pendolare.
Un paio di giorni fa spostandomi in treno ad un certo punto ho sentito un dolore lancinante sulla testa irradiarsi poi lungo la mandibola. Dopo qualche secondo la pungenza del dolore si è affievolita, ma un fastidio di fondo è rimasto. Se premo con il dito in certe aree del viso ritorna il dolore forte . Dopo questo evento, ho iniziato ad avvertire formicolio leggero al braccio, e, da seduta, anche alla gamba, il tutto nello stesso lato del corpo.
Ora mi chiedo, potrebbero essere sintomi tutti collegati tra di loro?
I dolori al viso ho letto potrebbero essere collegati ad una infiamazzione del nervo trigemino, e io lo associo alla forte aria condizionata a cui sono stata sottoposta nel treno. I formicolii potrebbero poi essere collegati a questa infiammazione?
Grazie
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buongiorno a Lei,

il territorio di irradiazione del dolore e la tipologia trafittiva urente monolaterale nonchè la accentuazione del dolore al tatto nelle zone cutanee già dolenti sebrerebbero indiccative di un dolore neuropatico in territorio trigeminale.

Curiosa la insorgenza di parestesie (formicolio) agli arti omolaterali.

Pertanto appare certamente indicata una visita neurologica con esperto in terapia del dolore cranio-facciale.

Potrebbe interessarle:
https://www.medicitalia.it/minforma/terapia-del-dolore/2383-efficacia-del-trattamento-ipostimolante-mediante-blocchi-antalgici-a-livello-dei-nervi-epicranici.html

Cordialmente.