Stimolo frequente ad Urinare, nonostante visite negative.

Buongiorno dottori, avrei bisogno di un vostro parere riguardo a dei fastidi a livello vescicale che non mi lasciano in pace da circa 1 settimana.
Già 1 mese fa avevo iniziato a sentirli, ma rimanevano 3 giorni per poi andare subito via.
Premetto che rispetto a qualche giorno fa la situazione è un po' migliorata.
Vi spiego i sintomi, sento il bisogno continuo di urinare (anche se non forte, come una pressione sull' uretra/vescica) che mi fa andare ogni 30 minuti circa (se sono seduto non avverto nulla).
Sospetto sia la prostata, (ho 20 anni) anche se ho eseguito sia visita urologica che esame delle urine (entrambi negativi).
Che mi consigliate? L' urologo con esplorazione rettale ha detto che la prostata è apposto e mi ha prescritto dei farmaci da prendere (che ancora non ho iniziato) in caso non facessero effetto, dovrò eseguire una radiografia dell' addome.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Un nostro Collega ha avuto l'insostituibile vantaggio di visitarla direttamente ed a quanto ci riferisce ha prescritto una terapia che lei non ha ancora iniziato. Cosa pensa che le possiamo dire di più noi a distanza? Pensa che noi si disponga della sfera di cristallo? Scherzi a parte, le consigliamo senz'altro di iniziare la cura, quale essa sia, rivalutatando l'evoluzione dei disturbi nell'arco di un paio di settimane, minimo. Ci faccia poi sapere, se lo desidera.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it